Redazione DVR

Aggiunta al software la possibilità di redigere e stampare il DVR

Da oggi è possibile redigere il DVR (documento di valutazione dei rischi) con 4HSE.
Con il nuovo rilascio la redazione del DVR viene fatta in modo automatico dalla piattaforma con la possibilità di scaricare il documento di valutazione dei rischi, in formato:

  • Microsoft Word
  • PDF
  • HTML

Come si evince facilmente il DVR generato dal software lascia due strade all’utente: scaricarlo per personalizzare ulteriormente i contenuti sia a livello testuale che di Layout grafico (formato Word e HTML), oppure optare per il download in PDF e l’eventuale stampa lanciata direttamente dalla piattaforma.

Come generare e stampare il DVR

Il sistema cataloga tutti i dati inseriti all’interno del vostro progetto di sicurezza utilizzandoli per comporre automaticamente quello che sarà poi il documento di valutazione dei rischi.

5 click e il vostro DVR è pronto!

  1. Una volta aperta la finestra della sede per la quale si desidera procedere alla generazione del DVR, fare click sulla voce Info del menu di sede.
  2. Click sul pulsante stampa e click sul pulsante Avanti.
  3. A questo punto verrà generata un’anteprima del documento. In questa finestra l’utente può anche decidere di avviare direttamente la stampa del documento oppure procedere con il salvataggio in PDF.
  4. Click su Avanti, scegliere il formato in cui esportare il DVR e dove salvarlo (sul proprio pc o all’interno dell’archivio documenti della piattaforma).
  5. Click su Conferma per avviare il download del documento di valutazione dei rischi.

DVR e DUVRI

All’interno del software, oltre alla creazione e personalizzazione del DVR è possibile creare in modo automatico e personalizzare anche il Documento Unico per la Valutazione dei rischi da interferenze (DUVRI), ma non solo! Potrete redarre in modo automatico anche Attestati, registri di consegna, nomine e molti altri documenti.

Inoltre, viene lasciata all’utente la possibilità di scegliere se utilizzare il template modello messo a disposizione da 4HSE, oppure scegliere di utilizzare un proprio modello. Tutti i modelli DVR, DUVRI ecc… all’interno della piattaforma sono strutturati con layout completamente personalizzabili.