Nuova versione e nuovo sistema di configurazione notifiche
La novità principale della nuova versione di 4HSE è lo strumento di configurazione notifiche e digest, che migliora e semplifica queste funzionalità.
Rilasciata la versione 2.18.0 di 4HSE!
Le novità
Questo importante aggiornamento rivoluziona e semplifica il sistema di configurazione delle notifiche. Nella fattispecie, è stata introdotta una importante distinzione tra digest ed email.
Cosa cambia rispetto ad oggi?
- le email sono notifiche puntuali rispetto ad una data di scadenza o ad una pianificazione e potranno essere configurate solo a livello di progetto. Ad esempio l’amministratore di progetto potrà decidere che tutti i responsabili di attività di formazione riceveranno una notifica email tre giorni prima della data di una edizione di un corso.
- i digest sono dei report giornalieri/settimanali/mensili ricevuti via email che ciascun utente può configurarsi autonomamente. Ad esempio un utente può decidere di ricevere il lunedì di ogni settimana un digest contente tutte le scadenze di formazione previste nella settimana successiva.
Le modalità di configurazione di email e digest sono state semplificate per renderle più comprensibili e utilizzabili. Le nuove impostazioni di default:
Email (per i progetti)
- Una email sarà inviata ai destinatari di DPI 3 giorni prima della data di consegna.
- Una email sarà inviata ai destinatari di una formazione 3 giorni prima della data dell’edizione del corso.
- Una email sarà inviata ai destinatari di una sorveglianza sanitaria 3 giorni prima della data della visita medica.
Digest (per gli utenti)
- Un digest mensile sarà inviato il giorno 15 di ogni mese e conterrà la lista di tutte le scadenze e delle pianificazioni che avverranno nel mese successivo.
- Un digest settimanale sarà inviato ogni lunedì e conterrà la lista di tutte le scadenze e delle pianificazioni che avverranno nella settimana successiva.
Come al solito, la guida e il tutorial saranno disponibili nei prossimi giorni all’interno del portale Academy. Mentre, giovedì 16 Giugno alle ore 15 ci sarà un webinar riservato ai clienti (l’invito verrà inviato via mail), dedicato al nuovo strumento.